Alleanza Verdi Sinistra apre a un confronto per «offrire agli elettori un quadro trasparente delle possibili sinergie in campo»
Alleanza Verdi Sinistra-Rete Civica aprono a un incontro con autonomisti e PD in vista del ballottaggio per eleggere il sindaco di Aosta. A sfidarsi saranno Raffaele Rocco per UV-PD e Giovanni Girardini per centrodestra e Renaissance.
«In vista del ballottaggio previsto per il prossimo 12 ottobre - si legge in una comunicazione a firma di Elio Riccarand -, esprimiamo il nostro interesse e la nostra disponibilità a incontrare i candidati Rocco e Fadda e le forze politiche che li sostengono, al fine di un confronto franco e costruttivo su alcuni temi che riteniamo rilevanti per la città di Aosta».
Per AVS l'incontro «rappresenta un'occasione per chiarire le rispettive visioni e offrire agli elettori e alle elettrici un quadro trasparente delle possibili sinergie in campo, sempre nel rispetto dell’autonomia e della coerenza di ciascun percorso».
«Aspettiamo un riscontro positivo per definire tempi e modalità», spiega ancora la nota.
Alle elezioni comunali Alleanza Verdi Sinistra ha ottenuto il 6,87% di voti (1.073) candidando a sindaco Eugenio Torrione e Katya Foletto.
M.C.