Aosta, delegazione di Mantova in visita per studiare il sistema della raccolta differenziata

 

La città lombarda sta valutando quale sistema di raccolta adottare per il centro

mantova-delegx500

AOSTA. Una delegazione del Comune di Mantova è stata ad Aosta lo scorso 14 ottobre per una visita di approfondimento sul sistema di raccolta differenziata dei rifiuti attivo nel capoluogo dallo scorso giugno. Gli ospiti, guidati dall'assessore all'Ambiente Andrea Murari, sono stati accolti dal sindaco Centoz e dall'assessore Donzel e si sono concentrati in particolare sui Ptr, i Punti tecnologici di raccolta dislocati nel centro, e sugli aspetti autorizzativi, sulla strutturazione del servizio e sui rapporti con commercianti e residenti.

"Il Comune di Mantova - spiega in una nota l'Amministrazione aostana - ha in corso diverse valutazioni in merito al sistema di raccolta rifiuti da attuare nel proprio centro storico e la visita ad Aosta è stata strategica al fine di valutare il servizio in loco, obiettivi e affinità, vantaggi e criticità del sistema di raccolta rifiuti locale".

Nel corso della visita il dirigente del Comune di Aosta Marco Framarin e dall'amministratore delegato della Quendoz hanno anche accompagnato la delegazione in alcuni sopralluoghi sul territorio, compresa una breve visita al patrimonio storico artistico di cui la città è ricca.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075