Riqualificazione del centro storico, il Consiglio comunale dà l'ok

L'intervento approvato vale 253mila euro. Le minoranze escono dall'aula e non votano

 

Consiglio comunale

Il primo stralcio del progetto definitivo ed esecutivo della riqualificazione del centro storico di Châtillon da 253mila euro circa incassa il via libera del Consiglio comunale, riunitosi sabato scorso.

Rispetto al progetto di fattibilità tecnico-economica, sono state introdotte alcune modifiche. La piccola rotatoria all'ingresso Est sarà riqualificata, dotata di striscia Led per la visibilità notturna e abbellita con una struttura in corten che riprodurrà la scritta Châtillon. È prevista anche la rinaturalizzazione dei tre salvagente che circondano la rotatoria. In via Tollen saranno poi effettuati dei lavori per rallentare il traffico: restringimento della carreggiata, allargamento dei marciapiedi e realizzazione di un'isola spartitraffico che creerà un tratto a senso unico alternato.

Il voto al progetto definitivo ed esecutivo è unanime perché le minoranze si sono allontanate dall'aula al momento del voto e dopo l'esame del documento alla presenza del progettista Simone Moggia.

In risposta alle domande del pubblico presente alla riunione la maggioranza ha anche chiarito che la pedonalizzazione di via Chanoux non è prevista.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075