Rivolta agli appassionati di scrittura per promuovere il territorio attraverso poesie, racconti, fiabe e novelle
Si intitola "Raccontaci Châtillon" l'iniziativa letteraria che invita gli abitanti del comune e non solo a cimentarsi nella creazione di opere inedite ambientate nel territorio comunale. La proposta, alla prima edizione, fa parte del 2° Festival MieLivres in programma a ottobre.
"Raccontaci Châtillon" è rivolto a tutti gli appassionati di scrittura che potranno scrivere racconti brevi, fiabe, novelle, poesie e testi del genere letterario preferito che parlino del territorio. «L'obiettivo principale è quello di stimolare la produzione letteraria legata al territorio, promuovendo la conoscenza di Chatillon attraverso descrizioni che ne riflettano l’anima storica e contemporanea», spiegano gli organizzatori Edizioni Pedrini e Gruppo Cultura in collaborazione con l'amministrazione comunale di Châtillon.
Gli elaborati vanno inviati entro il 5 settembre al Comune, sul cui sito istituzionale è possibile reperire il regolamento. I testi ritenuti idonei verranno pubblicati in un libro curato dalle Edizioni Pedrini, senza alcun costo per gli autori. A tutti i partecipanti sarà offerta una copia omaggio del volume durante il Festival MIELivres (18- 20 ottobre), un’occasione per celebrare la letteratura e il territorio di Chatillon.
redazione