L'itinerario di circa 7 km è stato riqualificato con nuovi pannelli informativi e spiegazioni in versione audio
È stato inaugurato ufficialmente giovedì il rinnovato percorso naturalistico percorribile sul Mont Tantané: sette chilometri circa fino a raggiungere i 2.400 metri di altitudine partendo dal Col Pilaz, con possibilità di scegliere tra un itinerario breve adatto a tutti o un tracciato più articolato.
A La Magdeleine, per l'inaugurazione, c'erano il sindaco Mauro Duroux e l'assessore regionale Marco Carrel. Quest'ultimo spiega: «Da oltre 20 anni, migliaia di escursionisti percorrono i circa 7 km di questo sentiero che l'assessorato all’Agricoltura e Risorse naturali ha voluto modernizzare al fine di renderlo fruibile ad una più ampia tipologia di appassionati della montagna». L'intervento ha visto il posizionamento di pannelli informativi e descrittivi con nuove grafiche e nuovi testi e informazioni di natura geologica e naturalistica. Inoltre c'è la possibilità di ascoltare un podcast in diverse lingue con spiegazioni e approfondimenti.
La riqualificazione del percorso «valorizza un’offerta turistica e culturale di altissimo livello per un piccolo Comune come La Magdeleine – sottolinea il sindaco Duroux - La Magdeleine ha la fortuna di essere un paese di alta montagna poco antropizzato, dove il contatto con la Natura è ancora diretto e immediato».
C.R.