Cervinia cambia nome? FdI: iniziativa assurda e fuori dal tempo

"Cervinia è nota in Italia e nel mondo: chiamarla Le Breuil non può che nuocere al turismo e all'immagine della Valle d'Aosta"

Cervinia

Una "iniziativa assurda" che "rischia di portare anche a una diminuzione del valore immobiliare per la mancata riconoscibilità di un brand rinomato in tutto il mondo". Così il coordinamento regionale di Fratelli d'Italia a proposito del cambio di denominazione di Breuil Cervinia in Le Breuil.

Il partito in una nota esprime "netto dissenso per la notizia secondo cui per un decreto del presidente della Regione Valle d'Aosta Renzo Testolin si eliminerebbe in modo ufficiale la denominazione del paese".

Il coordinatore regionale Alberto Zucchi, insieme all'on, Matteo Rosso, sottolineano: "il brand Cervinia è noto in Italia e nel mondo e un così drastico cambiamento, frutto evidente di un'ideologia fuori tempo, spazio e luogo non può che nuocere al settore turistico alberghiero e all'immagine di tutta la Valle d'Aosta". Alle conseguenze in termini turistici "si aggiungerebbero i costi a carico del Comune per la sostituzione di cartellonistica e toponomastica e quelli a carico dei cittadini per la variazione di tutti i documenti".

FdI chiede di compiere "un passo indietro" sul cambio di denominazione della nota località della Valtournenche.

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075