Courmayeur, nuovi parcheggi (a pagamento) in Val Veny e Val Ferret

L'ordinanza che regolamenta anche l'accesso alle vallate entrerà in vigore il 29 luglio

 

Sabato 29 luglio entrano in vigore a Courmayeur le nuove regole di accesso e sosta alla Val Ferret e alla Val Veny.

Per la Val Ferret, l'ordinanza firmata oggi istituisce una zona di sosta a pagamento per un totale di 260 posti auto "blu" suddivisi tra le località Planpincieux, Pra Sec e Lavachey, oltre a sei stalli per persone con disabilità e per le operazioni di carico e scarico. Il piazzale di località La Palud (ex sbarra Val Ferret) è viene in parte riservato agli abitanti (dotati di apposito contrassegno) e a Fondazione Montagna Sicura. Nella parte restante è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata. A Planpincieux, sul piazzale è istituita un'area di manovra bus e un'area di sosta per gli automezzi autorizzati nella zona adiacente al parcheggio della "strada delle ville".

Anche in Val Veny è istituita una zona di sosta a pagamento per un totale di 260 parcheggi "blu" suddivisi tra le località Cuignon, Plan Veny e Freney, più cinque stalli per le persone con disabilità e per il carico/scarico.

Inoltre nel piazzale sottostante il santuario di Notre Dame de la Guérison è istituita un'area di parcheggio con disco orario e con sosta massima di 2 ore.

L'ordinanza dispone la possibilità di accedere alle strade comunali delle due vallate fino a saturazione delle aree di sosta e di sostare a pagamento nella fascia oraria 9-19. Il provvedimento in particolare riguarda la Val Ferret da località La Palud a Planpincieux e da Planpincieux a Lavachey e, per la Val Veny, dall'inizio della valle fino a località Freney.

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075