Il locale, nato dal 1911, riaprirà lunedì 16
Lo storico Caffè della Posta di Courmayeur riaprirà al pubblico dal 16 dicembre. «Tornare ad investire a Courmayeur, con l’affetto che nutro per questo paese è per me motivo di grande soddisfazione» afferma Alessandro Gilberti, uno dei responsabili del locale insieme ad Enrico Capena, proprietario dell'immobile e patron tra il 1999 e il 2005 del locale aperto dai bisnonni Flavio e Luisa Guichardaz; Paolo Migiarra e il gestore Marcello Forti, quest'ultimo già titolare di ristoranti anche a Milano, Roma e Venezia.
Il Caffè della Posta nasce nel 1911 come caffè e drogheria. Il restyling è stato curato con l'obiettivo di mantenere il carattere storico del locale.
Al Posta «sono passati illustri e celebri personaggi come l’attore Errol Flynn, i principi Torlonia e il re Farouk e, negli anni, il Posta è diventato una tappa d’obbligo per i turisti e gli avventori di tutto il mondo - aggiunge Marcello Forti -. Oggi, il Caffè della Posta torna ad essere un luogo iconico da frequentare, con una caffetteria d'eccellenza, piatti disponibili all day e signature cocktail, per dare sempre e a tutti la possibilità di gustare i piatti preparati con cura e passione dai nostri chef».
redazione