Dopo le elezioni il consiglio comunale si è insediato e la Giunta è stata nominata
Il primo consiglio comunale di Courmayeur dopo le elezioni del 28 settembre si è svolto martedì. Come da prassi la riunione è iniziata con la convalida degli eletti prima del giuramento del sindaco Roberto Rota e del vicesindaco Federico Perrin. Dopo aver votato anche gli indirizzi generali di governo, il sindaco Rota ha presentato la nuova Giunta che sale da cinque a sette componenti.
«In accordo con il vicesindaco e preso atto che non c’è un gruppo di minoranza - ha spiegato il sindaco -, abbiamo nominato una Giunta complessiva di 7 persone, di cui 5 assessori, questo per garantire un confronto più ampio nell’esecutivo». Per Rota la suddivisione delle deroghe consentirà di «svolgere un lavoro più rappresentativo e importate per la comunità».
Al sindaco sono assegnate le deleghe agli Affari e rapporti istituzionali, Società partecipate e Sport e al vicesindaco quelle al Bilancio, Finanze, Patrimonio, Commercio e Artigianato. Fanno parte della Giunta Alessia Di Addario, assessore alla Cultura, Istruzione e Politiche sociali; Alberto Motta, competente per Urbanistica e Opere pubbliche; Ephrem Truchet con deleghe ad Ambiente, Territorio, Agricoltura e Trasporti; Massimo Rey, assessore alla Viabilità, Manutenzione patrimonio e Protezione civile e infine Simone Casale Brunet con le deleghe a Turismo, Commercio e Innovazione tecnologica.