«Il pensiero va alle famiglie delle giovani vittime, ai feriti e a coloro che stanno affrontando le conseguenze del drammatico evento»

«Nel segno dei valori condivisi e della collaborazione che unisce le località di The Best of the Alps, rinnoviamo la nostra solidarietà e partecipazione al lutto della comunità di Crans-Montana e a tutti coloro che in queste ore si trovano ad affrontare l’incertezza e la sofferenza». Il sindaco di Courmayeur Roberto Rota esprime, anche a nome dell'amministrazione comunale, il cordoglio per le vittime della tragedia di Capodanno nel bar "Le Constellation".
«In questo momento di profondo dolore, il pensiero di Courmayeur va alle famiglie delle giovani vittime, ai feriti e a tutti coloro che stanno affrontando le conseguenze di questo drammatico evento».
Durante la festa di fine anno nel locale della nota località sciistica svizzera è divampato un violento incendio che ha causato circa 40 morti e 115 feriti tra i giovani e i giovanissimi presenti. Risultano coinvolti anche diversi italiani, alcuni dei quali sono dati al momento per dispersi.
Le autorità elvetiche hanno aperto un'indagine per ricostruire la dinamica della tragedia e accertare le eventuali responsabilità.
E.G.



