Lutto nello sci per la morte di Matilde Lorenzi

La giovane azzurra era caduta durante un allenamento ed è morta a causa dei gravissimi traumi riportati

Matilde Lorenzi (Fisi)Non ce l'ha fatta Matilde Lorenzi, la giovane sciatrice rimasta vittima di un incidente durante gli allenamenti in Val Senales (in Alto Adige). La ragazza, che avrebbe compiuto 20 anni il prossimo 15 novembre, lunedì mattina stava effettuando un allenamento quando ha perso il controllo di uno sci ed è caduta. Nell'incidente ha battuto il capo contro la superficie ghiacciata della pista, rimanendo gravemente ferita. Elitrasportata in ospedale a Bolzano e ricoverata in Rianimazione, la sciatrice del CS Esercito è spirata alcune ore dopo.

La Federazione Italiana Sport Invernali in un messaggio ha espresso il proprio cordoglio: «La Fisi è in lutto, e si stringe ai famigliari e agli amici e tutti coloro che hanno voluto bene a Matilde e la ricorderanno per sempre». Si unisce al dolore «anche il Presidente Flavio Roda che non ha parole per esprimere la tragedia che sta vivendo tutta la Fisi, i suoi tecnici, gli atleti, le compagne di squadra, il Consiglio federale e tutto lo staff al completo».

La Difesa e il ministro Guido Crosetto in un post «esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del Caporale Matilde Lorenzi, atleta dell'Esercito e promessa dello sci azzurro, tragicamente scomparsa a seguito di un gravissimo incidente occorso durante una sessione di allenamento».

 

 

C.R.

 

 

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075