Malgrado un dicembre in negativo, la casa da gioco chiude l'anno in positivo. Il Grand Hotel Billia fa anche meglio: +31%
Nonostante un mese di dicembre con numeri in calo, il casinò di Saint-Vincent chiude il 2025 in positivo. In base ai dati forniti della casa da gioco, nell'anno da poco terminato emerge un +4,3 per cento di giocatori che hanno varcato la soglia del casinò e un +1,47 per cento di introiti rispetto al 2024.
Nel solo mese di dicembre tuttavia gli introiti risultano diminuiti di 16,18 punti percentuali "complice anche il calendario che ha registrato un week-end in meno", commenta la Casinò Spa. Particolarmente negativa la performance dei giochi da tavolo: incassano 2,5 milioni di euro, in diminuzione di oltre 1,5 milioni rispetto allo stesso mese del 2024. Le slot aggiungono poco meno di 4,1 milioni agli introiti, un dato in linea con l'anno precedente.
Crescita a doppia cifra invece per il Grand Hôtel Billia: +30,99 per cento i ricavi dell'ospitalità nel solo mese di dicembre, pari a quasi 792mila euro, e +31,38 per cento nell'intero anno, per un totale di oltre 7,6 milioni di euro di incassi. Il solo settore congressuale vale 2,4 milioni, in aumento quasi del 66 per cento.
"Anche per quest’anno la previsione è per un risultato in utile della società a conferma di una tendenza positiva negli ultimi anni", dice la società della casa da gioco esprimendo "grande soddisfazione per l’andamento complessivo, pur nella cautela dovuta a fronte di una flessione della curva di crescita degli ultimi mesi. Nel complesso l’azienda si conferma un patrimonio di grande valore per la comunità valdostana con un soddisfacente equilibrio economico e un’invidiabile posizione patrimoniale".
E.G.



