Casinò, il capogruppo Uvp: "vogliamo essere chiari sulle cose che vanno e che non vanno"

Casinò, il capogruppo Uvp: "vogliamo essere chiari sulle cose che vanno e che non vanno"

 

Nogara in Consiglio dopo la riunione di maggioranza di ieri: rivedere la risoluzione M5s

AOSTA. «I dipendenti si aspettavano un cambio di passo con la nuova maggioranza, ma se continuiamo a lasciare le stesse persone le cose non possono funzionare». Lo ha affermato questa mattina in consiglio regionale il capogruppo dell'Uvp, Alessandro Nogara, durante la discussione sulla situazione del Casinò di Saint-Vincent.

La dichiarazione di Nogara arriva dopo la riunione di un'ora e mezza di ieri sera della maggioranza, messa in difficoltà da una risoluzione presentata da Roberto Cognetta del M5s e condivisa proprio dall'Uvp.

«Chiedo anche al consigliere Cognetta di rivedere se si può questa risoluzione - ha detto Nogara -. Noi, come Uvp, chiediamo all'assessore di poter parlare il più presto possibile con il dottor Di Matteo perché ci spieghi cosa ha in testa, cosa sta succedendo, quali sono state le sue scelte e quali sono le motivazioni di queste scelte».

«Quello che sto dicendo in aula adesso - ha continuato Nogara - è quello di cui abbiamo parlato ieri nell'ora e mezzo di confronto. Questo non è un ribaltone; vogliamo essere limpidi e chiari dicendo le cose che vanno e che non vanno se vogliamo restare sul binario intrapreso all'inizio di questa legislatura, che è quello della chiarezza e di portare avanti le cose come devono essere fatte», ha aggiunto.

 

E.G.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075