Il capogruppo dell'Uvp critica la maggioranza: manca coesione sui temi importanti
AOSTA. «Questa non è una crisi al buio: sappiamo benissimo dove andiamo». Così il capogruppo dell'Uvp, Alessandro Nogara, è intervenuto questa mattina in Consiglio regionale durante la discussione politica sull'uscita del movimento del Leone dorato dalla maggioranza che sostiene il governo Marquis.
«L'Uvp ha aperto la crisi - ha affermato Nogara - perché in questa maggioranza non c'è coesione sui temi importanti». Il capogruppo ha citato i divergenze su collegamenti intervallivi, della scuola polmone, Cva e soprattutto la questione del bilancio e del Defr che ancora non è pronto.
«C'è assenza di progetto politico che dia le linee per un bilancio credibile», ha aggiunto accusando il governo di «azzardare troppo» nel voler presentare un bilancio senza la certezza di avere i voti in aula.
«Noi in queste settimane non siamo rimasti a dormire, abbiamo fatto le cose e siamo andati avanti col progetto del rassemblement» e «se riusciremo a farlo bene o no saranno gli elettori a dirlo».
«Il progetto di rassemblement si è chiuso qui» ha poi detto Nogara aprendo comunque le porte ai «ai movimenti e ai partiti che vogliono unirsi al progetto con un accordo politico».
E.G.