AOSTA. La Società di Servizi Valle d'Aosta Spa si occuperà del supporto tecnico ed amministrativo dei responsabili dei procedimenti riguardanti i cantieri forestali. Lo ha stabilito oggi il governo regionale approvando l'affidamento in house del servizio per quanto riguarda la progettazione e la direzione dei lavori.
«Il contratto - afferma in una nota l'Amministrazione regionale - è stipulato tra la Regione e la Società di servizi Valle d’Aosta spa e consente all’Amministrazione di dare risposte celeri ed efficaci alle sue esigenze, influendo sull’efficienza e sulla tempestività dell’azione amministrativa e sull’economicità e sulla razionalizzazione dei procedimenti».
Oggi l'esecutivo ha anche approvato il piano degli interventi del Dipartimento Corpo forestale dell'importo di 9,3 milioni di Euro. Il documento «è stato redatto tenendo conto delle esigenze segnalate dalle strutture dirigenziali e dal personale delle Stazioni forestali e delle richieste dei Comuni e dei Consorzi di miglioramento fondiario e si articola mediante attività in amministrazione diretta con personale idraulico-forestale a tempo indeterminato e a tempo determinato».
E.G.