ore

Consiglio Valle, M5s: "poca sensibilità su problemi Valle d'Aosta"


Il Consiglio Valle, alla vigilia della lunga pausa estiva, potrebbe non esaurire l'ordine del giorno - DIRETTA

[tcvideo height="281"]https://www.youtube.com/watch?v=jQx93pe-P6A[/tcvideo]

 

Consiglio ValleAOSTA. La decisione di non proseguire in notturna i lavori del Consiglio regionale è dimostrazione di «poca sensibilità nei confronti dei problemi» della Valle d'Aosta. Lo affermano in una nota i consiglieri del gruppo del Movimento 5 stelle commentando la bocciatura, avvenuta ieri da parte di maggioranza e di Uv e Uvp, di far continuare la seduta oltre l'orario abituale per consentire di esaminare tutti gli oltre quaranta punti all'ordine del giorno.

«Alle ore 19.20, il Consiglio aveva appena affrontato il punto numero 16 sui 46 previsti», sottolinea il gruppo. «In considerazione della lunghissima pausa estiva, che vede il prossimo Consiglio utile nelle date del 26 e 27 settembre, non aver prolungato ieri i lavori potrebbe significare rinunciare ad affrontare una parte sostanziale dei punti, rimandandoli così a più due mesi».

Secondo i consiglieri pentastellati il «chiedere ai cittadini valdostani di "aspettare" tutto questo tempo per trattare temi così delicati e importanti, come quelli messi all'attenzione dell'Assemblea, sembra un atto di superficialità».



E.G.

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075