ore

Lega Valle d'Aosta: no a nuovi finanziamenti per il Casinò di Saint-Vincent


La risoluzione votata in Consiglio regionale "ricalca il nostro lavoro"

CasinòAOSTA. La Lega Valle d'Aosta è contraria ad erogare nuovi finanziamenti al Casinò di Saint-Vincent. «Non è nostra intenzione versare nuovi fondi in una azienda che sta diventando un fardello per la nostra regione», chiarisce il partito in una nota diffusa dopo la risoluzione approvata la scorsa settimana in Consiglio regionale.

Per dare un futuro alla casa da gioco, scrive il partito dell'assessore alle finanze Aggravi, «è necessario rafforzare significativamente le misure di risanamento volte alla riduzione dei costi e al rilancio dell’attività. In tale ottica, quale forza di Governo, abbiamo ritenuto di votare la risoluzione che non è contraria a quanto sino ad oggi fatto, ma ricalca il lavoro che stiamo conducendo da mesi, anche contro chi preferirebbe soluzioni semplicistiche o la meccanica reiterazione di errori passati».

In questi giorni «saremo impegnati - prosegue la Lega VdA - nel verificare che vi siano finalmente i presupposti per procedere all’approvazione del bilancio 2017 e al proseguimento dell’iter di risanamento in atto. Senza gli adeguati presupposti di legge e le rinnovate condizioni di risanamento dell’Azienda non un solo euro sarà speso o altra misura potrà essere presa da parte dell'Amministrazione regionale», conclude la nota.

 

E.G.

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075