Il Coordinamento del movimento si è riunito per analizzare la situazione politica in Regione
AOSTA. Il coordinamento politico di Stella Alpina esprime «grande preoccupazione per l'evidente ritardo con cui vengono affrontati dossier di grande interesse». Lo si legge in una nota che fa seguito alla riunione di ieri sera incentrata sulla situazione politica in Regione.
Il movimento con il simbolo dell'edelweiss cita tra le fonti di apprensione la «mancata variazione di bilancio estiva» e l'assenza di «azioni adeguate a temi importanti come quello dello SFOM, della ex Feletti e del Casinò» nonché «di risposte al contenzioso finanziario con lo Stato che certamente condizionerà negativamente il prossimo bilancio regionale, di cui tra l'altro, pur essendo già nel mese di ottobre non si sente assolutamente parlare».
«Tutto questo - continua la nota - ci fa temere che si possa, per la prima volta, andare ad un esercizio provvisorio con tutte le conseguenze che si possono facilmente immaginare, soprattutto per i comuni valdostani. Il coordinamento politico di S.A. ha quindi incaricato il gruppo consigliare di mettere in atto tutte le azioni - conclude la nota - per sbloccare questa situazione e per quanto riguarda la questione Casinò, di sollecitare la Presidente della Regione e l'Assessore alle Finanze, al rispetto della volontà espressa dal Consiglio Regionale, dando attuazione a quanto deliberato, a larga maggioranza, con la risoluzione della seduta del 28 settembre 2018».
redazione