Riqualificazione patrimonio Erp, iniziato l'iter del ddl in Consiglio Valle

In terza Commissione auditi l'assessore alle politiche sociali e i vertici di Arer

 

Quartiere Cogne

È iniziato oggi in Commissione "Assetto del territorio" l'iter di esame in Consiglio regionale del ddl sulla riqualificazione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica della Valle d'Aosta. La norma, approvata dal governo regionale lo scorso 29 aprile, riguarda gli interventi di recupero gestiti dall'Arer - Azienda regionale edilizia residenziale.

Si tratta di interventi concentrati soprattutto al quartiere Cogne di Aosta, che già beneficia di finanziamenti del Pinqua (il Piano innovativo nazionale per la qualità dell'abitare), per 44 milioni di euro.

Allo stesso tempo sono previsti interventi su 319 abitazioni collocate in 22 stabili su tutto il territorio regionale, nel capoluogo e anche ad Aymavilles, Châtillon, Issogne, Morgex, Pont-Saint-Martin, Pontboset e Verrès. Il valore dei lavori è di 20 milioni di euro finanziati ricorrendo alla cessione del credito del 110%.

Oggi la Commissione "Assetto del territorio" ha audito l'assessore regionale alle politiche sociali e il presidente e il direttore dell'Arer.


 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075