Lega: da assessore Caveri dichiarazioni di assoluta gravità contro i docenti

La Lega esprime «solidarietà alle categorie vilipese dall’assessore Caveri invitandolo ad una seria riflessione ed alla formulazione di scuse pubbliche»

 

Anche la Lega VdA chiede le scuse dell'assessore all'istruzione, Luciano Caveri, per le dichiarazioni in Consiglio regionale dei giorni scorsi sulle difficoltà di utilizzo della Carta del Docente.

«Imbecilli, analfabeti digitali, casi umani: sono questi gli epiteti che, nell'ultima seduta del Consiglio regionale, l’Assessore alla Pubblica istruzione Luciano Caveri ha rivolto agli insegnanti della nostra Regione», scrive il partito in una nota. «Forse l'assessore - si legge ancora -, prima di lanciarsi in dichiarazioni che sono di una gravità assoluta, avrebbe dovuto avviare una seria riflessione sulla funzionalità della piattaforma che risulta molto macchinosa e che costituisce un unicum in tutta Italia. Non era forse meglio adeguarsi al sistema della carta docente che vige in tutto il Paese?».

«Visti i numerosi problemi della scuola a cui Caveri non è stato in grado di dare una risposta - dichiara la Lega - e visti gli insulti rivolti al corpo docente e la conseguente delegittimazione di tutto il corpo insegnanti e considerato che ci sono stati figure istituzionali che si sono dimesse per molto meno, esprimiamo tutta la nostra solidarietà alle categorie vilipese dall’assessore Caveri invitandolo ad una seria riflessione ed alla formulazione di scuse pubbliche che risulteranno comunque sempre inferiori rispetto alla gravità degli epiteti espressi».

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075