"Fuori i soldi dalla politica", l'invito del Movimento 5 stelle

Previsti emendamenti per ridurre "gli sprechi perpetrati dalla classe politica"

Consiglio-regionaleorox300AOSTA. Rinunciare ai vitalizi e ai rimborsi elettorali e restituire parte degli emolumenti degli eletti: è l'invito che il Movimento 5 stelle della Valle d'Aosta rivolge alle altre forze politiche valdostane.

"Soldi e politica non vanno d'accordo: chi è causa di un problema, non può anche esserne la soluzione - commentano i 5 stelle riguardo all'inchiesta sui costi della politica in Valle d'Aosta -. La decisione del MoVimento 5 Stelle di rinunciare ai rimborsi elettorali, di restituire parte degli emolumenti degli eletti, di rinunciare ai vitalizi, non è solo una scelta demagogica, come spesso ci siamo sentiti dire."

"In un momento critico come questo, dove la crisi chiede sacrifici a tutti i cittadini Valdostani, quei soldi potrebbero essere usati per aiutare chi è in difficoltà". Il gruppo del Movimento 5 Stelle ha per questo "dato mandato ai propri portavoce in regione di presentare degli emendamenti volti alla riduzione degli sprechi perpetrati dalla classe politica."

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075