Risonanza magnetica ferma, Marzi: manutenzione per offrire prestazioni migliori ai valdostani

L'apparecchio dell'ospedale Parini, l'unico in Valle in grado di effettuare alcune tipologie di esame, è in manutenzione da circa due mesi

Conferenza stampa della Giunta regionale

«Abbiamo preferito fare questa manutenzione per offrire ai cittadini valdostani uno strumento con prestazioni migliori. Però voglio precisare che quella che per me è una notizia positiva, cioè fare un upgrade dello strumento, è diventata una notizia negativa. In altre città, questo non avrebbe avuto il clamore che c'è stato qui perché ci sono più presidi ospedalieri e se una risonanza magnetica è ferma si può andare in un altro ospedale». Così l'assessore regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali, Carlo Marzi, a proposito del lungo intervento di manutenzione e aggiornamento della principale risonanza magnetica all'ospedale Parini di Aosta.

Il termine dell'intervento di aggiornamento della risonanza magnetica principale era indicato per il 27 ottobre. Per circa due mesi i valdostani che hanno avuto necessità di sottoporsi a determinati tipi di esame si sono dovuti rivolgere fuori regione, principalmente nelle strutture piemontesi, perché la risonanza magnetica rimasta operativa non è in grado di effettuare alcune tipologie di esami. «Non ho informazioni se ci sono ritardi» nella riattivazione della risonanza magnetica principale, ha aggiunto Marzi in occasione della conferenza stampa della Giunta regionale.

 

 

Marco Camilli

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075