Aosta, dal 12 giugno il quartiere Dora è in festa

 

Un fine settimana di sport, musica e giochi per bambini e famiglie

AOSTA. Animazioni per bambini, tornei sportivi, musica, buon cibo e spazio alla cultura attendono il quartiere Dora di Aosta nel fine settimana dal 12 al 14 giugno. Gli appuntamenti si terranno nel parco di piazza Battaglione Cervino.

"Dora in Festa" è organizzata dal gruppo dei volontari dell'associazione Team Dora Onlus - Tavolo delle Risorse con il patrocinio del Comune di Aosta e la collaborazione di diversi enti e associazioni, tra cui l'Uisp Valle d'Aosta, e ha anche un obiettivo di solidarietà. Tutto il ricavato della manifestazione infatti, annunciano gli organizzatori, andrà a favore delle famiglie del quartiere, sempre più numerose, che sono in difficoltà.

Il programma prevede venerdì torneo di bocce e le prime fasi  del Torneo di calcio a 5; alle 14.15 lo spettacolo musicale della Scuola Primaria St. Roch "Musicando" e dalle 15 alle 17 giochi e animazione. Momento istituzionale alle 16 con la presenza della neo Giunta comunale. Spazio alla cultura, a partire dalle 16,30, con le poesie del "Circolo del Cardo". La giornata si concluderà con una serata musicale dedicata ai giovani con le esibizioni di "A.S.D. Officina Danza", "L'école Du Rock" e "Sago & Reparto Rap".

Sabato  si partirà alle 9 con la prosecuzione del Torneo di calcio a 5 e alle 15 andranno in scena le finali. Nel pomeriggio ancora giochi e animazione e dalle 18 un omaggio al monumento Reduci del Btg. Monte Cervino. La serata musicale si aprirà con un aperitivo con "Aosta Feels Good - Marching Band" e proseguirà con L'Orchestra "Arizona".

Domenica la manifestazione si chiuderà con la Santa Messa alle 11 e il pranzo a prenotazione di piatti tipici calabresi alle 12; nel pomeriggio giochi e animazione e il concerto de "I Fulmini in Linea Retta" e la merenda in piazza.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075