Il logo della Valle d'Aosta all'Expo dai bambini delle scuole di Porossan

Gli alunni vincitori del concorso premiati con una giornata alla manifestazione di Milano

logo-exposcuolax400AOSTA. Dalla fantasia dei bambini della scuola dell'infanzia di Porossan all'Expo 2015. E' questo il percorso del logo che rappresenterà la Valle d'Aosta alla manifestazione fieristica di Milano.

Gli alunni delle due sezioni della scuola aostana che hanno ideato l'immagine vincitrice del relativo concorso sono stati premiati oggi. Si tratta di un logo con sfondo rosso e nero con le montagne innevate, uno sciatore e uno stambecco, le torri di un castello e i prodotti tipici dell'enogastronomia valdostana. I grafici in erba hanno scelto anche uno slogan: "Guardo, gusto, mi diverto…in Valle d'Aosta". La creazione sarà adesso elaborata da grafici professionisti.

Come premio, i 31 bambini della Scuola di Porossan saranno invitati a trascorrere un'intera giornata all'Expo di Milano, per scoprire e conoscere tutte le peculiarità dei 147 Paesi partecipanti.

«Abbiamo voluto coinvolgere fin da subito le nuove generazione in questa importante avventura e iniziare oggi il nostro percorso proprio da una scuola per l'infanzia concretizza la nostra volontà di tracciare una strada che guardi al futuro» spiegano l'assessore all'istruzione Emily Rini, la sovrintendente agli studi Giovanna Sampietro e i tre componenti di ExpoVdA Carla Stefania Riccardi, Leonardo La Torre e Roberto Cognetta.

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075