UniVdA, intervengono i docenti: serve sforzo collettivo e sguardo lungimirante

 

Dopo la sospensione delle Scienze della Formazione Primaria chiedono una "pianificazione stabile ed efficace"

Universita2x200AOSTA. All'Università della Valle d'Aosta serve una "pianificazione stabile ed efficace". Lo sottolineano i docenti del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali in una lettera dopo la decisione del Consiglio dell'ateneo di sospendere il primo anno del corso di laurea magistrale in Scienze della Formazione Primaria.

I docenti esprimono "l'esigenza di un vero confronto istituzionale che possa rendere l'ateneo valdostano – come dovrebbe essere – un piccolo centro di eccellenza". "Affinché l'Università della Valle d'Aosta possa avere un futuro", aggiungono, "siano necessari uno sforzo collettivo e uno sguardo che sappia essere lungimirante".

"I docenti del Dipartimento - continua la lettera - sono, da ormai più di dieci anni, impegnati nella costruzione di curricola che possano essere utile strumento di crescita per gli studenti. Continueranno quindi a lavorare in questa direzione" e "i risultati si vedranno se prevarrà una logica di dialogo e se vi sarà una concreta volontà di lavorare verso un traguardo di alto livello", concludono.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075