Arriva l'estate al colle del Gran San Bernardo tornano i cani della Fondazione Barry

 

Nei mesi estivi previste passeggiate e visite al canile dell'Ospizio

san-bernardocollecopySAINT-RHEMY-EN-BOSSES. Con la riapertura della strada in vista della stagione estiva, al colle del Gran San Bernardo hanno fatto ritorno i cani San Bernardo della Fondazione Barry. Sino a inizio ottobre i visitatori potranno partecipare ad una passeggiata in compagnia di questi "giganti buoni" a quattro zampe oppure fare loro visita al canile dell'Ospizio.

Aurélie Schillaci è una delle guardiane della Fondazione Barry che lavorerà regolarmente con i cani al colle nei prossimi mesi. Sarà la sua prima estate in questo luogo particolare e spiega: «Trovo la regione assolutamente unica: è da qui che provengono i San Bernardo ed è qui che sono nate moltissime leggende.»
Il canile dell'Ospizio è aperto tutti i giorni fino a inizio ottobre. Tra le 10 e le 18 i visitatori possono osservare i Barry nelle loro varie attività e anche accarezzarli per gran parte del tempo. La visita dei cani è abbinata all'ingresso al museo dell'Ospizio. Chi preferisce passare dei momenti attivi con i San Bernardo può accompagnare i cani durante una passeggiata di 90 minuti nei mesi di luglio e agosto, quando i percorsi sono liberi dalla neve.

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075