Un nuovo furgone per la Fondazione Sistema Ollignan di Quart

 

E' stato donato dal Rotary Club e sostituisce il vecchio Ducato in servizio da 15 anni

consegna-furgonefondazx450

QUART. Si è tenuta lo scorso martedì la partecipata cerimonia di consegna del nuovo pulmino della Fondazione Sistema Ollignan di Quart. Il nuovo mezzo, un Opel Vivaro Combi acquistato grazie al Rotary Club, sostituisce il vecchio Ducato che era stato dato dagli Alpini 15 anni fa e circa 200 persone hanno voluto assistere alla consegna delle chiavi.

«Siamo riusciti a conquistare la fiducia del "Rotary" che ha voluto premiare la nostra attività donandoci un mezzo - dice Gianfranco Trevisan -. Servirà per darci una maggiore autonomia nella gestione delle attività che noi realizziamo con gli utenti del centro. E' un pulmino nuovo, affidabile e quindi, oltre ai normali trasporti, prevedo anche qualche gita a scoprire gli angoli della nostra bella Valle».

La donazione del Rotary è stata di 25mila euro e ha consentito di acquistare il mezzo con alcuni optional e pagare un anno di assicurazione Rca. Spiega il presidente Roberto Perret: «Conoscendo l'attività della "Fondazione Ollignan" da tantissimo tempo, considerandola un'eccellenza della Valle d'Aosta, ci siamo informati se potevamo fare qualcosa. Parlando con Gianfranco Trevisan abbiamo visto che il loro pulmino era un po' datato, e quindi ho proposto ai soci del club questo acquisto, che è stato approvato all'unanimità».

Tra i presenti alla cerimonia di martedì anche numerose istituzioni. Il comandante dei carabinieri, tel.col. Massimiliano Rocco, ha spiegato che «c'è un rapporto di collaborazione sia con il presidente Trevisan che con il direttore René Benzo. Questi ragazzi sono contentissimi di vedere le Forze dell'ordine, le uniformi in generale, tant'è vero che nelle scorse feste dell'Arma ho avuto il piacere di invitare cinque di questi ragazzi che hanno aderito con grande entusiasmo».

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075