Bilancio regionale, presidio dei sindacati ad Aosta contro i tagli

 

Il 3 dicembre Cgil, Cisl, Savt e Uil manifesteranno in piazza Deffeyes

Protesta-regionex300AOSTA. Presidio con volantinaggio dei sindacati domani, 3 dicembre, in piazza Deffeyes ad Aosta in concomitanza con la riunione del Consiglio regionale dedicata al bilancio.

Cgil, Cisl, Savt e Uil hanno organizzato l'iniziativa "per sensibilizzare la popolazione e il Consiglio Regionale sulla difficile situazione economica che sta attraversando la nostra regione e per dire un no ai tagli su capitoli importanti come il welfare, i trasporti e la sanità presenti nel documento finanziario".

"Non sono pensabili tagli da 18 milioni al welfare e alla sanità anzi è necessario e fondamentale investire in questi settori - sottolineano -. Diciamo no all'introduzione di nuovi ticket sanitari, e chiediamo scelte chiare sul trasporto pubblico locale, ferrovia, aeroporto e impianti a fune che vedono una progressiva riduzione degli investimenti pubblici mettendo a rischio 80 posti di lavoro".

Il presidio si svolgerà dalle 8 alle 18. I sindacati invitano "studenti, pensionati, lavoratori, disoccupati, associazioni, operatori del terzo settore e tutta la popolazione a partecipare".

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075