Condanne per la rimborsopoli valdostana, CittadinanzAttiva: "aumenta indignazione dei cittadini""

 

Il segretario De Gattis contro gli "pseudo-politicanti che si ostinano a non voler mollare la poltrona"

AOSTA. "E' giustissimo difendersi fino all'ultimo grado di giudizio, ma altresì doveroso rendersi conto quando è giunta l'ora di togliere il disturbo". Lo scrive in una nota il segretario di CittadinAnzattiva Valle d'Aosta, Giovan Battista De Gattis, commentando l'esito del processo d'Appello sui costi della politica in Valle d'Aosta che ha visto ribaltare le sentenze di assoluzione del primo grado di giudizio.

"Dopo le condanne di oggi aumenta l'indignazione dei cittadini verso gli pseudo-politicanti che, nonostante le accertate responsabilità - ivi compresa quella etico-morale, si ostinano a non voler mollare la poltrona", accusa De Gattis.

Secondo il segretario dell'associazione "si continua a far finta di nulla: lo spettacolo deve andare avanti e non sarà una sentenza a mettere in crisi quei Consiglieri che si stracciavano le vesti quando sotto accusa era il Presidente della Giunta e che, per ironia della sorte o stortura del sistema, a breve potrà firmare le carte per mettere alla porta tre dei quali lo volevano cacciare da Palazzo".

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075