Dopo i disagi, la strada regionale 20 a Jovencan riapre al traffico

 

La circolazione torna alla normalità con mezza giornata di anticipo

JOVENCAN. Jovençan può tirare un sospiro di sollievo con una "mezza giornata di anticipo". Il cantiere che aveva provocato lo stop al traffico lungo mezzo chilometro della strada regionale n. 20 ha infatti chiuso un po' prima del previsto considerati gli ingorghi e i disagi che si sono verificati sui percorsi stradali alternativi.

"La riapertura della strada - dice in un comunicato l'assessore regionale alle Opere pubbliche, Mauro Baccega - avviene con mezza giornata di anticipo rispetto a quanto stabilito in origine, grazie all’impegno profuso dai dipendenti dell'assessorato, responsabili dei lavori, nonché dall'impresa esecutrice, la ditta Micron, che, a seguito del sopralluogo che ho effettuato nella giornata di martedì, aveva garantito il suo impegno per accelerare il più possibile l'intervento".

La chiusura della strada continuerà a restare in vigore fino a domani mattina per i mezzi pesanti, superiori ai 35 quintali, e per gli autobus. "In questo modo", continua Baccega, "si riducono i disagi subiti dai cittadini, che purtroppo sempre si verificano quando si interviene con lavori stradali importanti per migliorare la sicurezza di un tratto soggetto ad un elevato transito veicolare".

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075