Champoluc, la chiusura del cinema Sant'Anna preoccupa gli operatori turistici

 

Partita una raccolta firme per far riaprire la struttura e non compromettere la stagione

cinema-santannax250CHAMPOLUC. Far riaprire il cinema Sant'Anna: è questa la finalità della raccolta firme che è stata avviata a Champoluc a cui possono aderire residenti, operatori turistici, esercenti e villeggianti di tutta Ayas.

La petizione, distribuita all'ufficio informazioni e negli esercizi di maggiore affluenza della località, riporta la preoccupazione per la chiusura della sala dell'ex chiesa e il timore che "questa situazione di stallo possa protrarsi per tutta l'estate, e anche oltre" con gravi ripercussioni sul turismo, già penalizzato dalla crisi.

Il cinema, si legge nella lettera, rappresenta "un polo di vitale importanza per il nostro paese" che contribuisce "in maniera significativa a migliorarne l'offerta turistica, trattandosi di uno dei pochi diversivi a disposizione della clientela che frequenta la nostra valle".

La petizione chiede quindi sindaco Giorgio Munari, alla Curia vescovile di Aosta ed al parroco di Ayas "una rapida soluzione del problema, al fine di rimetere a disposizione della popolazione residente e villeggiante una struttura di indubbio richiamo, nell'interesse dell'intera comunità di Ayas".

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075