Terremoto, a Saint-Marcel con "Un'amatriciana di solidarietà" raccolti quasi 1.200 Euro

 

La somma sarà versata sul conto corrente della Regione Valle d'Aosta. L'iniziativa proseguirà fino al 31 dicembre

amatriciana-solidale1x530
SAINT-MARCEL. Sono sempre di più i locali e gli enti che hanno aderito a "Un'amatriciana di solidarietà", la raccolta fondi da destinare alle popolazioni terremotate del Centro Italia. Anche in Valle d'Aosta l'iniziativa (2 Euro donati per ogni piatto di pasta all'amatriciana ordinato) ha preso piede e uno dei comuni più attivi in questo senso è Saint-Marcel.

I ristoratori del paese, insieme al Comune, hanno aderito all'iniziativa benefica e nel fine settimana hanno raccolto 1.185 Euro: soldi che verranno versati sul conto corrente pro-terremotati della Regione.

«Siamo grati a tutti coloro che hanno risposto al nostro appello e che hanno scelto il menù solidale, al centro del quale è stata posta la pasta di Amatrice – commenta il sindaco di Saint-Marcel, Enrica Zublena - e per non dimenticare in breve tempo chi dovrà vivere le difficoltà di una lunga e complessa ricostruzione, si è deciso di proseguire con questa iniziativa sino a fine anno».

Fino al 31 dicembre dunque i ristoranti di Saint-Marcel proporranno un menu solidale al costo di 20 Euro di cui 5 finanzieranno la ricostruzione dei paesi devastati dal terremoto.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075