Business all'estero, la Chambre Valdôtaine conferma la partecipazione a due progetti

25 le imprese valdostane coinvolte lo scorso anno

bandiere-mondoAOSTA. Si chiamano PIF e PIM, cioè Progetti Integrati di Filiera e Progetti Integrati di Mercato, e mirano a supportare l'espansione delle imprese verso le opportunità di business all'estero. Per entrambi i progetti, gestiti dal Centro estero per internazionalizzazione del Piemonte, la Chambre Valdôtaine ha confermato l'interesse e la partecipazione.

Lo scorso anno sono state venticinque le imprese della Valle d'Aosta coinvolte. Così il presidente della Chambre, Nicola Rosset: "L'iniziativa ha riscosso un buon successo e per questa ragione abbiamo deciso di continuare con un progetto che vuole offrire alle nostre aziende una possibilità, grazie anche alla collaborazione con una realtà importante e che da anni è impegnata con risultati eccellenti in questo ambito, di ampliare i propri orizzonti di mercato in un momento nel quale diversificare la propria offerta potrebbe costituire una risposta alle difficoltà del mercato interno, oltre a garantire importanti possibilità di sviluppo per il futuro".

"Particolarmente positiva - aggiunge Rosset - è stata poi l'iniziativa legata all'inserimento di nuove figuri professionali in azienda che ha permesso di portare a termine ben 4 assunzioni sulle sei aziende coinvolte mentre anche le due restanti hanno confermato la volontà di proseguire la collaborazione con i tirocinanti secondo diverse forme contrattuali".

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075