Agenzia Entrate, boom di richieste in Valle d'Aosta per il 730 precompilato

 

Nei primi tre mesi dell'anno 2000 valdostani hanno chiesto l'abilitazione

730precompilatoAOSTA. Salgono a 7000 i contribuenti valdostani abilitati ai servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate. Quasi 2000 di questi hanno chiesto il pin di accesso a partire da gennaio: un boom di richieste (+30%) per il portale Fisconline che è legato al 730 precompilato messo a disposizione dall'Agenzia per i lavoratori dipendenti e per i pensionati.

Il pin può essere richiesto seguendo quattro percorsi: direttamente online dal sito agenziaentrate.gov.it, per telefono tramite il call center, in un qualsiasi ufficio dell'Amministrazione finanziaria o con la Carta nazionale dei Servizi.

L'abilitazione permette l'accesso a vari servizi telematici dell'Agenzia. Il calcolo del bollo auto o la richiesta del duplicato della tessera sanitaria sono due delle funzionalità accessibili senza registrazione, mentre con il pin è possibile pagare le imposte, registrare un contratto di locazione ed effettuare ispezioni ipotecarie e numerose altre operazioni.

Per illustrare tutte queste possibilità l'Agenzia delle Entrate ha predisposto delle brochures disponibili nei propri uffici di Aosta e Châtillon e presso la Biblioteca Regionale, l'Ausl ed il Comune di Aosta.

 

E.G.

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075