Turismo, accordo integrativo tra Confcommercio Valle d'Aosta e sindacati

 

L'accordo corona una "intensa trattativa" con Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil, Savt Commercio e Turismo

AOSTA. Confcommercio Valle d'Aosta e sindacati - Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil, Savt Commercio e Turismo - hanno raggiunto un'intesa sul contratto integrativo per i lavoratori del terziario, della distribuzione e dei servizi.

L'accordo "giunge al termine di un'intensa trattativa" e "mantiene una specifica disciplina dei contratti a tempo determinato conclusi per gestire picchi di lavoro riconducibili a ragioni di stagionalità nell'ambito dell'intero territorio della Valle d'Aosta", sottolinea Confcommercio. Resterà in viore fino alla data di scadenza del Ccnl Tds, vale a dire il 31 dicembre 2017.

Pierantonio Genestrone, presidente di Confcommercio VdA, esprime soddisfazione. "Nel rispetto dei ruoli - dice - abbiamo perseguito fermamente l'obiettivo di arrivare ad un accordo il cui caposaldo è la condivisione sulla gravità della situazione del settore".

L'accordo in particolare "potrà essere applicato esclusivamente alle aziende che rientrano nella sfera di applicazione del CCNL TDS. Di più, potrà essere applicato unicamente dai Datori di Lavoro che applicano integralmente il CCNL del Terziario, Distribuzione e Servizi stipulato da Confcommercio Imprese per l'Italia e Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil ed esplica i suoi effetti con esclusivo riferimento a quei contratti di lavoro dipendente a tempo determinato aventi come luogo di lavoro sedi ovvero unità produttive ubicate entro l'intero territorio della Valle d'Aosta".

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075