Fisco, Equitalia sospende a Ferragosto l'invio delle cartelle in Valle d'Aosta

Fisco, Equitalia sospende a Ferragosto l'invio delle cartelle in Valle d'Aosta

 

Per metà agosto oltre un migliaio di atti saranno "congelati"

AOSTA. Con l'avvicinarsi di Ferragosto parte l'operazione "zero cartelle" di Equitalia. L'amministratore delegato Ernesto Maria Ruffini ha firmato un provvedimento che blocca per metà del mese di agosto, da lunedì 8 a lunedì 22, la notifica degli atti.

Le cartelle esattoriali "congelate" dirette ai contribuenti valdostani sono 1.220. Tenendo conto anche dell'attività di Equitalia in Piemonte, gli atti che non partiranno nel periodo di Ferragosto sono 20.752 tra quelli da notificare per posta e quelli da inviare per e-mail tramite posta elettronica certificata.

"Non sarà uno stop totale e non può esserlo", precisa Equitalia, "perché alcuni atti inderogabili (circa 1.200 in Piemonte e Valle d'Aosta) saranno comunque inviati".

Il blocco delle cartelle ad agosto è "una decisione senza precedenti nei dieci anni di vita della società, partecipata da Agenzia delle entrate e da Inps, che segue il successo della stessa iniziativa presa a dicembre scorso quando Ruffini impose la sospensione delle notifiche dal 24 dicembre alla Befana 2016".

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075