Due appuntamenti in Valle d'Aosta con le "Grapperie aperte"

Due appuntamenti in Valle d'Aosta con le "Grapperie aperte"

AOSTA. Anche la Valle d'Aosta parteciperà alla giornata "Grapperie aperte" che si svolgerà il prossimo 5 ottobre.

Sono 31 le grapperie coinvolte in tutta Italia tra cui le distillerie La Valdôtaine di Saint-Marcel e la Saint Roch di Quart.

A La Valdôtaine, dalle 10 alle 20, si potrà vedere da vicino il processo di distillazione, scoprirne i segreti e le curiosità. I visitatori potranno effettuare visite guidate agli impianti e degustare le varietà di distillati e grappe nello stesso luogo in cui essi vengono prodotti.

Anche alla distilleria Saint Roch, dalle 8 alle 12 e dalle 13.30 alle 17.30, si potrà partecipare a degustazioni e visite guidate alla scoperta di alambicchi e barrique.

Quest'anno inoltre tutti coloro che il 5 ottobre saranno in grapperia potranno partecipare ad un contest fotografico per far conoscere il proprio modo di vivere il distillato di bandiera e avere la possibilità di diventare testimonial del distillato made in Italy. Le foto saranno infatti pubblicate sulla pagina Facebook dell'evento e le migliori potranno essere utilizzate nelle campagne di comunicazione dell'Istituto Nazionale Grappa.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075