L'assessore Marquis: «quest'anno una Fiera più magica del solito»

 

Video intervista all'assessore alle attività produttive alla luce del successo della 1015a Foire di Aosta

Marquis-pierluigiAOSTA. Un numero record di espositori, un numero record di visitatori, qualche disagio ma, complessivamente, la 1015a Fiera di Sant'Orso non ha deluso le attese. «La Fiera di per sé è sempre un evento magico, ma quest'anno lo è stato ancora più del solito», conferma l'assessore alle Attività produttive, Pierluigi Marquis, nella video intervista di Aostaoggi.it.

«Indispensabile è anche la gratificazione economica di questo lavoro» commenta l'assessore spiegando che per gli artigiani «le vendite credo possano essere state soddisfacenti». «Devo rilevare - dice anche l'assessore - che il livello tecnico è cresciuto e si vede la capacità di innovazione».

La città e tutto l'apparato di sicurezza predisposto hanno retto bene alla folla di visitatori: «è stato messo a dura prova il modello di gestione della logistica e della sicurezza. E' stata un'esperienza importante - conferma soddisfatto Marquis - che ci consentirà di fare valutazione anche per l'organizzazione dei prossimi eventi».

L'evento è riuscito, ma ci sono stati disagi, probabilmente inevitabili vista la quantità di visitatori, legati ai bagni pubblici e alle indicazioni dei parcheggi. «Il numero di servizio è stato dimensionato rispetto alle attese di visitatori - spiega Marquis -. Ci siamo basati sugli standard abituali ma quest'anno i visitatori sono cresciuti del 36%», evidenzia annunciando per la prossima edizione un potenziamento dei servizi per un evento che comunque, «al di là di qualche caso isolato, ha dato la più ampia soddisfazione a tutti i visitatori».

Nel video in basso la registrazione integrale

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075