Philippe Daverio al Forte di Bard

Presenterà il suo volume Il secolo spezzato delle avanguardie

daverio-philippeAOSTA. Il noto critico d'arte e giornalista Philippe Daverio sarà ospite il prossimo 15 marzo al Forte di Bard.

L'incontro, organizzato nell'ambito della mostra "Astrattismo in Europa. Kandinsky, Popova, Majakovskij, Malevič" visitabile sino al 2 giugno, sarà l'occasione per Daverio di presentare il suo ultimo libro "Il secolo spezzato delle avanguardie" (ed. Rizzoli) in cui tratteggia i movimenti che hanno inciso profondamente sulla cultura e sulla società del secolo scorso.

"Questo libro ha uno scopo: non ammaliare ma ammalare il lettore – spiega Daverio nella prefazione - Vorremmo fare di voi lettori, dei patiti dell'argomento e farvi uscire dall'ovattata noia del museo tradizionale e consentirvi di scoprire il virus che si nasconde in fondo all'anima d'ogni uomo e donna d'Occidente, cioè la contorsione della sua modernità".

L'ingresso all'evento, comprensivo dell'ingresso alla mostra Astrattismo in Europa. Kandinsky, Popova, Majakovskij, Malevič è di 6,00 euro, con prenotazione obbligatoria rivolgendosi al Forte.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075