Valpelline ricorda i caduti di tutte le guerre

Valpelline ricorda i caduti di tutte le guerre

 

Manifestazione il 4 novembre con i bambini delle scuole

VALPELLINE. E' dedicata ai caduti di tutte le guerre la manifestazione "1916-2016 - Ricordare Vittorio… e gli altri ragazzi" che il Gruppo degli Alpini di Valpelline organizza per venerdì prossimo, 4 novembre.

In occasione dei 100 anni dalla Prima Guerra Mondiale, il gruppo Ana con il patrocinio dell'Amministrazione comunale intende ricordare tutti coloro che hanno pagato il prezzo più alto facendo partecipare attivamente anche i bambini e gli insegnanti della scuola dell'infanzia e della scuola primaria di Valpelline.

Il programma prevede alle ore 16 davanti al Monumento ai Caduti nella piazza della Chiesa la deposizione di una corona d'alloro, l'ammaina bandiera e la Merenda della Memoria con adulti e bamini mentre alle ore 17 nella chiesa parrocchiale sarà celebrata la Messa in suffragio dei Caduti. Infine alle ore 18 il Museo Alpino ospiterà un colloquio, a cura di Giancarlo Telloli, sul tema "Ricordare Vittorio e agli altri ragazzi – Uccidere le Idee; gli atti del Processo a Cesare Battisti e Fabio Filzi".

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075