Respinta dal Consiglio Valle una mozione sulle tariffe CVA

L'iniziativa del PCP chiedeva alla politica di sollecitare l'azienda ad attivare tariffe vantaggiose per famiglie e imprese valdostane

Consiglio regionale

Il Consiglio regionale della Valle d'Aosta ha respinto oggi una mozione a firma PCP sul tema delle tariffe CVA per l'energia elettrica. L'iniziativa chiedeva all'assemblea regionale di ribadire la necessità che la società applichi tariffe vantaggiose per le famiglie e le imprese valdostane. I voti a favore sono stati 16, le astensioni 19.

Il governo regionale ha annunciato l'astensione della maggioranza spiegando che CVA ha autonomia decisionale e non può essere la politica a imporre le tariffe della società. 

Secondo il gruppo PCP invece i contratti proposti da CVA dovrebbero venire incontro alle difficoltà delle famiglie e delle imprese valdostane, trattandosi di società pubblica della Regione. CVA ha presentato le proposte tariffarie rinnovate con una conferenza stampa due giorni prima della discussione della mozione in Consiglio Valle: un comportamento scorretto, secondo PCP, e irrispettoso dell'assemblea regionale.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075