Uv: nuovo governo regionale eletto in spregio a regole democratiche

Uv: nuovo governo regionale eletto in spregio a regole democratiche

 

Prima riunione della neonata Table des syndics e "sostegno politico all'intero gruppo consiliare regionale"

AOSTA. L'insediamento della nuova giunta regionale è frutto di una "elezione avvenuta in spregio alle normali regole democratiche e non rispettosa del responso elettorale". E' quanto si legge in un comunicato stampa dell'Union Valdôtaine.

Nella nota il movimento riferisce che oggi si è svolta la prima riunione della costituenda Table des syndics e che uno dei temi affrontati è stato proprio il nuovo assetto politico in Consiglio regionale. Il tavolo dei sindaci unionisti ha espresso "il proprio sostegno politico all'intero gruppo consiliare dell'Union Valdôtaine" e rimarcato che "il rispetto delle regole democratiche è essenziale per lo sviluppo di una Valle d'Aosta sempre più autonoma e solidale".

Quanto ai lavori della Table, l'organo ha deciso di "istituzionalizzare questi appuntamenti e di farli divenire dei momenti di dibattito e di condivisione su temi che concernono l'attività degli Enti Locali della Valle D'Aosta. E' stata prevista l'organizzazione di altri appuntamenti, aperti agli amministratori che si riconoscono nella politica autonomista, a difesa e per lo sviluppo delle diverse Comunità comunali".

"La Table - conclude la nota - opererà in stretto legame politico con l'Union Valdôtaine e il suo gruppo consiliare dell’Assemblea Regionale e avrà come obiettivo primario quello di operare sul territorio per assicurare le risposte utili allo sviluppo delle rispettive Comunità. Nella seduta odierna sono già stati affrontati i problemi legati alla gestione regionale dei migranti e al nuovo welfare regionale".

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075