I volontari di Puliamo il Mondo in azione a Donnas e Pont-Saint-Martin

La campagna di Legambiente torna sabato 5 novembre sulle sponde della Dora Baltea in bassa Valle

 

Dora Baltea

Sabato 5 novembre a Donnas e Pont-Saint-Martin appuntamento con la campagna Puliamo il Mondo che Legambiente organizza, in questa occasione, insieme alle amministrazioni dei due Comuni della bassa Valle.

«Per il trentesimo anniversario di questa campagna nazionale - spiega Denis Buttol, presidente del Circolo valdostano Legambiente - torniamo sulle sponde della Dora per vedere se l'azione dello scorso anno ha lasciato dei segni. Ci aspettiamo infatti di trovare una minor presenza di rifiuti».

I volontari perlustreranno le sponde della sinistra orografica della Dora Baltea nel tratto compreso tra Donnas e Pont-Saint-Martin alla ricerca di rifiuti e aree da ripulire nel corso della mattinata. Alle ore 9 al piazzale della Datalogic i partecipanti si ritroveranno per formare le squadre e ricevere i kit per la pulizia con guanti, sacchi per i rifiuti, cappelli e pettorina. In caso di maltempo l'iniziativa sarà posticipata ad un sabato successivo.

«Con questa azione continuiamo a sensibilizzare i nostri cittadini alla cura dell’ambiente e per riscoprire il tratto di Dora Baltea che fa capo al nostro territorio», aggiungono i sindaci Amedeo Follioley e Marco Sucquet.

Per partecipare a Puliamo il Mondo è possibile inviare una e-mail a Legambiente Valle d'Aosta o contattare i numeri telefonici 347 123 7701 (Denis) e 345 135 9445 (Ornella).




Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075