Dal 27 febbraio il palazzetto sarà restituito all'uso sportivo dopo i lavori di adeguamento e l'uso come centro di vaccinazione

 

Da lunedì 27 febbraio il Palaindoor di Aosta sarà nuovamente aperto per l'uso sportivo. 

«Siamo felici - afferma l'assessora allo sport, Alina Sapinet - di poter restituire al mondo sportivo quegli spazi, o almeno buona parte di essi, che erano venuti meno due anni fa». Il Palaindoor infatti è stato sottoposto a lavori di adeguamento antincendio ed è diventato temporaneamente il principale hub regionale per le vaccinazioni contro il Covid-19, rimanendo praticamente off limits per le attività sportive per un lungo periodo.

Il Comune di Aosta deve comunque ancora definire alcuni aspetti della riapertura. Tariffe e orari di apertura saranno decisi a breve dalla giunta comunale e la gestione sarà affidata in via temporanea all'Assva, già subconcessionaria del palazzetto sportivo in passato, in attesa che sia completata la procedura di co-progettazione, la quale prevede la riqualificazione della struttura e del campo di atletica "Tesolin".

«Nei prossimi mesi completeremo l'iter per la co-progettazione della futura gestione del complesso - afferma Sapinet -, ma ci sembrava comunque indispensabile per la comunità garantire quanto prima possibile, anche attraverso una conduzione provvisoria, la disponibilità della parte dell'impianto già a resa a norma. Per il futuro, poi, ci auguriamo che non si debba mai più pensare al Palaindoor "Marco Acerbi" come a un presidio sanitario ma, piuttosto come, a un luogo per la cura della salute e del benessere fisico attraverso il movimento e lo sport». 

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075