L'azienda rivede il servizio disposto per ovviare alla chiusura notturna della tratta Aosta-Ivrea
AOSTA. A seguito dei disagi e dei ritardi registrati, Trenitalia ha deciso di modificare il servizio di bus che sostituisce le undici corse notturne della tratta Aosta-Ivrea sospese per i lavori sui binari in bassa Valle.
A causa dei lavori nel tratto della Mongiovetta lungo la strada statale 26 le code hanno infatti provocato forti ritardi per i passeggeri con inevitabili riflessi sulle coincidenze ad Ivrea. Trenitalia ha così deciso di far transitare tre corse sull'autostrada A5.
"Dopo l'avvio del servizio", si legge in una nota, "Trenitalia ha previsto che i bus in partenza da Aosta alle 18,45, 19,45 e 20,45 effettuino il percorso autostradale nella tratta da Aosta a Ivrea con entrata nelle località di Nus, Châtillon, Verrès e Pont-Saint-Martin". Le modifiche intendono "ridurre i tempi di circolazione e garantire la coincidenza a Ivrea per quanti proseguono per Torino".
I bus sostitutivi delle restanti corse da Aosta per Ivrea invece continuano a transitare lugno la statale "per assicurare le fermate aggiuntive previste nelle località di Hône-Bard, Donnas e Borgofranco" e lo stesso accade per chi da Ivrea si sposta verso Aosta "non dovendo assicurare alcuna coincidenza".
C.R.