Tra i relatori attesi ad Aosta anche il premier Gentiloni ed il ministro Minniti
AOSTA. Ultimi giorni di tempo per presentare le candidature da parte dei giovani amministratori valdostani alla 9^ Scuola per la Democrazia, dal 6 al 9 ottobre prossimi.
Il tema della manifestazione di quest'anno è la cooperazione tra gli enti locali e tra i livelli territoriali potendo contare sulla presenza di relatori di spicco, in particolare il Presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni, e il Ministro dell'interno, Marco Minniti, che interverranno nella giornata di domenica 8 ottobre a conclusione dei lavori. È poi prevista per sabato 7 una tavola rotonda cui parteciperanno i Sindaci di Torino, Chiara Appendino (tramite collegamento in videoconferenza), di Ascoli Piceno, Guido Castelli, di Napoli, Luigi de Magistris, e di Pesaro, Matteo Ricci, oltre che i Presidenti delle Regioni Liguria, Giovanni Toti, e Lazio, Nicola Zingaretti.
La scadenza delle domande di partecipazione da parte di sindaci, assessori e consiglieri comunali valdostani che non abbiano superato il 35° anno di età è fissata alle ore 12.00 di venerdì 15 settembre. Le candidature devono pervenire alla sede del Consiglio Valle.
E.G.