Il 22 ottobre anche ad Aosta con la campagna di tesseramento 2018
AOSTA. Domenica 22 ottobre i volontari di Emergency saranno presenti in numerose piazze di tutta Italia e ad Aosta per la campagna di tesseramento 2018.
Per l'occasione, recandosi al banchetto allestito nei pressi di Porta Pretoria tra le ore 14.30 e le 18.30, sarà possibile sottoscrivere la tessera di Emergency e sostenere in questo modo gli ospedali e i centri sanitary di Emergency in Afghanistan, Iraq, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sudan e Italia. Il tesseramento prevede una donazione minima di 12 euro fino a 25 anni, di 30 euro tra 26 e 64 anni e di 20 euro per gli ultrasessantacinquenni.
«Quando la guerra sembra inevitabile e le vittime che subiscono in prima persona le conseguenze dei conflitti vengono definite "effetti collaterali", è necessario un cambiamento di prospettiva per vedere ciò che accade in modo diverso», spiega Emergency. L'organizzazione invita a «guardare il mondo da un altro punto di vista, quello dei medici e degli infermieri di Emergency, che ogni giorno, negli ospedali, centri sanitari, poliambulatori e centri di riabilitazione, lavorano seguendo un principio molto semplice: che il diritto alla cura sia un diritto di tutti, nessuno escluso».
E.G.