Emergency in piazza per sostenere gli ospedali delle zone di guerra

Emergency in piazza per sostenere gli ospedali delle zone di guerra

 

Il 22 ottobre anche ad Aosta con la campagna di tesseramento 2018

AOSTA. Domenica 22 ottobre i volontari di Emergency saranno presenti in numerose piazze di tutta Italia e ad Aosta per la campagna di tesseramento 2018.

Per l'occasione, recandosi al banchetto allestito nei pressi di Porta Pretoria tra le ore 14.30 e le 18.30, sarà possibile sottoscrivere la tessera di Emergency e sostenere in questo modo gli ospedali e i centri sanitary di Emergency in Afghanistan, Iraq, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sudan e Italia. Il tesseramento prevede una donazione minima di 12 euro fino a 25 anni, di 30 euro tra 26 e 64 anni e di 20 euro per gli ultrasessantacinquenni.

«Quando la guerra sembra inevitabile e le vittime che subiscono in prima persona le conseguenze dei conflitti vengono definite "effetti collaterali", è necessario un cambiamento di prospettiva per vedere ciò che accade in modo diverso», spiega Emergency. L'organizzazione invita a «guardare il mondo da un altro punto di vista, quello dei medici e degli infermieri di Emergency, che ogni giorno, negli ospedali, centri sanitari, poliambulatori e centri di riabilitazione, lavorano seguendo un principio molto semplice: che il diritto alla cura sia un diritto di tutti, nessuno escluso».

 

E.G.

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075