L'autostrada è percorribile, ridotti i servizi ferroviari sulla Chivasso - Aosta
AOSTA. Una slavina è caduta sulla strada statale 26 a Courmayeur, al bivio per località La Saxe. Lo rende noto la presidenza della Regione facendo il punto della situazione sugli effetti sulla viabilità in Valle d'Aosta dell'intensa nevicata iniziata ieri.
La strada statale 26 è stata momentaneamente interrotta anche a La Thuile per la caduta di due piante in località Balme e la strada statale 27 è chiusa Saint-Oyen. L'autostrada A5 è percorribile.
Quanto alla viabilità regionale, la strada della Valsavarenche è chiusa da località Tsan d'Oula a Pont, quella della Val di Rhêmes è chiusa dal km 5+300, nel comune di Rhêmes-Saint-Georges, fino al confine con Rhêmes-Notre-Dame. A Courmayeur sono chiuse le strade per la Val Veny e la Val Ferret; a Nus la strada comunale per Clemensod e Arliod, a Morgex la strada comunale per Dialley in località Feisoulles.
Per quanto riguarda Aosta, la sosta nei tre parcheggi comunali coperti (via Carrel, parcheggio Parini e strada della Consolata) sarà gratuito per decisione del Comune.
Infine la situazione dei treni: alcuni da Aosta a Chivasso sono stati parzialmente soppressi. Rfi informa di una «riduzione dei servizi come previsto dal Piano neve».
Le previsioni meteo per oggi
Coperto, nevicate anche abbondanti nel settore centro-occidentale, moderate altrove fino a deboli in bassa valle. Temperature in aumento in montagna, in calo nelle valli.
E.G.