Lo staff di Msf incontra i valdostani nella sede Inail per presentare la sua attività dalla Siria all'epidemia di Ebola in Congo
AOSTA. La sede di Aosta dell'Inail ospiterà nei prossimi giorni lo staff di Medici Senza Frontiere per la campagna "Diventa Sostenitore Senza Frontiere". Lo scopo dell'iniziativa, in calendario il 27 e 28 giugno e il 3 e 4 luglio, è illustrare le attività medico-umanitarie svolte dall'associazione per garantire il diritto alla salute in 72 Paesi del mondo attraverso l'organizzazione di più di 400 progetti.
La campagna "Diventa Sostenitore Senza Frontiere" è rivolta a tutti i cittadini che desiderano sostenere Msf e continuare a garantirne indipendenza e neutralità, princìpi fondamentali che guidano l’azione dell’associazione sin dalla sua fondazione nel 1971.
«Medici Senza Frontiere è in prima linea in contesti di emergenza - ricorda l'Inail di Aosta - come il conflitto in Siria, in cui fornisce assistenza materno-infantile e chirurgica, e in Bangladesh, dove gestisce due cliniche che offrono cure a migliaia di rifugiati Rohingya e alla comunità locale. Da pochi giorni MSF è tornata ad affrontare un’epidemia di Ebola in Repubblica Democratica del Congo e le sue équipe di emergenza sono sul posto nel tentativo di arginare il più possibile la diffusione della malattia».
E.G.