Appuntamento il 30 novembre con l'accensione delle luminarie, cento espositori e animazioni musicali
Sabato 30 novembre Châtillon si animerà con il Petit Marché du Bourg, tradizionale mercatino di Natale che trasformerà le vie del borgo in un vivace crocevia di artigianato, musica e magia, coinvolgendo l'intera comunità e i visitatori.
«Con "Le Petit Marché du Bourg", Châtillon dà il via alle festività natalizie - dice il sindaco Jean Claude Dujany -. Questo tradizionale appuntamento è per noi molto più di un mercatino: è un momento di unione, un'occasione per la nostra comunità di stare insieme e celebrare l'inizio dell'Avvento».
Lungo via Chanoux e via Tollen, oltre cento espositori tra artigiani e commercianti proporranno un'ampia selezione di prodotti e idee regalo.
Il programma, dalle ore 10 alle 18, prevede anche attività per famiglie e bambini - come l'incontro con Babbo Natale e il laboratorio natalizio - e un tributo alla Patrona della Musica, Santa Cecilia: dopo la sveglia e l’animazione durante la Santa Messa, lungo le vie del centro risuoneranno le note del Corps Philharmonique de Châtillon e dell'Union Musicale de Grand-Gervier di Annecy.
Alle ore 16.30 in piazza Duc si terrà l’accensione delle luminarie natalizie: una breve cerimonia con musica, animazione e merenda per tutti.
L’assessore al Turismo Carla Rore aggiunge: «"Le Petit Marché du Bourg" vuole essere la porta d'accesso per scoprire la ricchezza del nostro territorio. L'invito che rivolgiamo è ad andare oltre il mercatino: Châtillon è strategicamente posizionata come snodo tra le rinomate località sciistiche della Valtournenche e l'offerta termale e di svago di Saint-Vincent. Auspichiamo che ogni visitatore si senta incoraggiato a esplorare le nostre bellezze culturali (dai castelli storici al ponte romano) e a considerare Châtillon non solo per un giorno ma come una base ideale per una sosta o una vacanza invernale».
Clara Rossi




